News

Siero Anti-age con Estratto di Bacche di Goji e Collagene Vegetale

siero-anti-age

Siero ideale per tutti i tipi di pelle, esplica una potente azione antiossidante, remineralizzante e anti-radicali liberi. Previene la degenerazione cellulare e, grazie alle proprietà super-idratanti, distende i tratti del viso e attenua i solchi delle rughe. L’Estratto di bacche di Goji, per l’elevato contenuto di antiossidanti, contrasta efficacemente la formazione di radicali liberi, apporta preziosi minerali quali: Calcio,Potassio, Ferro, Zinco e Selenio, oltre alle Vitamine A, C ed E in grado di stimolare il rinnovamento delle cellule. Il Collagene Vegetale, unito all’Elastina, stimolano in profondità la produzione di matrice dermica rimpolpando il connettivo, in superficie idratano l’epidermide. La presenza di prezioso Acido Ialuronico assicura un notevole surplus di idratazione.

Componenti Attive: Estratto di Bacche di Goji, Collagene vegetale, Elastina, Acido Ialuronico.

Estratto di Bacche di Goji:
le Bacche di Goji, dalle naturali proprietà anti-age,sono oramai riconosciute come uno dei frutti con più poteri antiossidanti del pianeta, oltre ad essere ricchissime di vitamine, minerali, carotenoidi, polisaccaridi, acidi grassi (essenziali, linoleico e alfa-linoleico) ed altri preziosi nutrienti. Esse contengono più betacarotene delle carote (importante pigmento che, convertito in vitamina A dal nostro organismo, lo aiuta a contrastare i radicali liberi, nella crescita e riparazione dei tessuti, nella protezione degli agenti inquinanti e, convertito in retinolo, a proteggere la salute degli occhi). Le bacche contengono più ferro degli spinaci e più proteine dei cereali; hanno ben 21 minerali, tra cui zinco, rame, potassio, calcio, selenio, contengono 18 aminoacidi, vitamina E, e 500 volte la quantità di vitamina C di quella contenuta nelle arance; vitamine B1, B2 e B6 che facilitano la costruzione di nuove cellule e il funzionamento del sistema nervoso.

Collagene Vegetale (Acacia Senegal):
Il Collagene è una proteina importantissima che il nostro organismo produce e che serve soprattutto per proteggere e mantenere elastica la pelle. Per usare solo prodotti di origine vegetale, è stata ricercata una molecola che potesse sostituire quelle del Collagene di origine animale, ed è stata identificata nell’Acacia del Senegal, un albero di origine tropicale che appunto cresce soprattutto in Senegal, dov’è considerato una ricchezza nazionale.

Elastina:
è una proteina che forma le fibre elastiche dei tessuti connettivi, viene prodotta da cellule che prendono il nome di fibroblasti e il suo compito fondamentale è quello di dare le elasticità e tono alla pelle. E’principalmente composta da aminoacidi e costituisce il tessuto connettivo. L’Elastinaforma, con il Collagene e la Fibronectina (la proteina responsabile della cicatrizzazione), il reticolo di sostegno della pelle. Il nostro organismo sintetizza l’elastina durante tutto lo sviluppo, fino all’età di 20 anni circa. In età adulta, si riduce progressivamente la produzione di Elastina, causando la perdita di tonicità, elasticità e compattezza della pelle facilitando l’insorgere di rughe e smagliature. L’apporto esterno di Elastina aiuta a contrastare il processo d’invecchiamento e il comparire delle prime rughe.

Acido Ialuronico:
è una molecola naturale del nostro organismo (tessuti connettivali), come un gel lega fra loro le fibre collagene ed elastiche e conferisce alla pelle resistenza e protezione meccanica alla cute. L’Acido Ialuronico prodotto artificialmente è identico a quello naturale e per questo non pone problemi di allergie. E’ famoso per il suo immediato effetto lifting ed anti-age, è responsabile del turgore della pelle, mantenendone il giusto tasso di umidità, grazie alla capacità di trattenere l’acqua all’interno dell’epidermide. L’applicazione topica determina la formazione di una pellicola esterna che riduce la transpiratio insensibilis assicurando una pelle morbida, liscia e idratata.